Bracciale Deep Blue Mandala

L’arrivo dell’autunno porta con sé la ritrovata voglia di lavorare a macramé con impegno. Oggi vi presento una delle mie ultime creature, ovvero il bracciale deep blue mandala in macramè!

Ops, che maleducata! Non ho neppure salutato! Ciao lettori, spero che questo post sia di vostro gradimento, così come la mia ultima creazione!

Il nuovo lavoro che sto per presentarvi è stato realizzato partendo da un cabochon in vetro da 25 mm rappresentante un fiore di mandala (che sapete che io adoro!). Non avete idea di cosa sia un cabochon? Non preoccupatevi, ci sono qui io!

Guardate qui e scoprite di più su queste pietre fantastiche!

Ho deciso di puntare sulle chiusure regolabili, perché troppo spesso ultimamente mi capita di non riuscire a vendere dei bracciali o degli orologi perché i polsi delle persone sono o troppo larghi o troppo stretti..Insomma, pare non vada mai bene!

In questo modo si risolve subito la questione: chiusura regolabile adatta ad ogni polso!

Prima di continuare, però,una premessa..

Un mese fa ho fatto un grosso acquisto di cabochon per creare bracciali, ciondoli o orecchini un pochino diversi.

Così mi sono messa alla ricerca di pietre che potessero rendere i miei lavori originali ed unici.

..e dopo qualche giorno di ricerca ho deciso di acquistare qualcosa di particolare. Ora vi mostro.

I primi sono del tipo utilizzato per il bracciale che vedete più sotto
Bracciale Deep Blue MandalaI secondi, invece, sono ancora immacolati, ma verranno presto inaugurati! Io questi nero/oro li adoro, devo essere sincera!

Bracciale Deep Blue Mandala

Lancio anche un piccolo sondaggio: voi quali preferite? I blu/celesti o i neri/oro?

Ma torniamo all’argomento principale di questo post: il nostro bracciale deep blue mandala!

Dopo aver incastonato il cabochon ho poi appeso circa 40 fili (per tutto illavoro ho utilizzato del cordino cerato linhasita da 0,5mm blu scuro che vedete sotto

Filo cerato Linhasita per micro macramé 1 mm 1 mm Navy Blue x180m

e turchese) da 1m ciascuno per poi lavorarli fino ad ottenere questo risultato

Bracciale Deep Blue MandalaIl procedimento è praticamente simile a questo, postato qualche giorno fa, ma è diverso il modello e, soprattutto, il cabochon usato per quest’altro bracciale è di 40mm.

Molto più grande e anche un po’ più pesante rispetto a questi ultimi che ho acquistato. Sono entrambi belli secondo me, ma le pietre più piccole rendono il lavoro non solo più leggero ma anche più delicato e prezioso.

Qui vi mostro il bracciale deep blue mandala indossato

Che ne pensate? Vi piace?

Spero veramente che sia di vostro gradimento!

Come sempre vi chiedo di farmi sapere il vostro parere: critiche, complimenti, suggerimenti, condivisioni e anche richieste () sono sempre molto gradite. Perciò non esitate a commentare e dirmi la vostra!

Vi ricordo, ancora una volta che sono anche su facebook. Cliccate sul bannerino sottostante e potrete vedere questo ed altri lavori!

Non solo, ho aggiunto un numero whatsapp che trovate in alto a destra del template, per poter accettare più velocemente eventuali richieste!
Non esitate a contattarmi per informazioni o richieste personalizzate!
Intanto lascio a voi la parola.
Alla prossima!

Please follow and like me:
Precedente Interviste Virtuali: Giusi intervista Jana Art Successivo Orecchini a Cerchio in Macramé

4 thoughts on “Bracciale Deep Blue Mandala

  1. Mi piacciono molto quelli azzurri, un pò meno quelli nero oro ( non ti dispiace vero ?) Adoro l’ azzurro , lo trovo molto raffinato. Circa la lavorazione, Tu sei bravissima nel tuo lavoro e nella spiegazione, che è molto chiara. Anch’ io li preferisco un più leggeri, ma certamente con le braccia nude sono indicatissimi anche quelli più alti di dimensione.
    La tua è arte , sei una bella Persona.
    Un abbraccio .

  2. Bellissimi i cabochon ed anche il tuo lavoro a macramé!
    Avendo una preferenza per il colore azzurro, ovviamente preferisco i cabochon azzurri, ma sono molto belli anche quelli dell’altro colore.
    Bravissima! Buona settimana!

  3. i tuoi lavori sono così belli che si rimane incantati a dir poco, io preferisco gli azzurri, ricordano il mare, il cielo, la bellezza dell’estate che da voi non è ancora finita (:-))
    Un perfetto connubio fra arte e fascino, quello di una ragazza che trasmette la poesia della sua anima nelle sue creazioni spettacolari!!!! Applausi per te!!
    Buon lavoro e buona settimana (:-))

  4. Ciao, prima di tutto ti devo dire che si fa un po’ fatica a trovare il modo di commentare , mi pare che il numerino dei commenti sia poco visibile, almeno lo è per me che ci vedo un pò poco. Il bracciale è molto bello , per me personalmente, sarebbe un pò troppo pesante , credo, io preferisco le cose più leggere, che non si sentono addosso. Ma è bellissimo, anche il colore e l’abbinamento con la pietra. Se ho ben capito, questi cabochon sono fatti apposta per collane, bracciali, ecc e sono in vetro. A me sembrano belli sia i blu/celesti che i nero/oro. Bisogna vedere come li abbini al filato.
    Un saluto, buon lavoro. Ciao

I commenti sono chiusi.