*espositore bracciali fai da te*

Buongiorno a tutti!😊

Io sono sempre attiva ed operativa, nonostante non pubblichi ancora i lavori realizzati in FIMO..sono ansiosa di mostrarveli, credetemi!

Attendete e presto vedrete.😍

Comunque, ieri ho trascorso la giornata a lavorare su un espositore per bracciali partendo da uno rosso che ho acquistato lo scorso Natale.

Ho pensato di crearne uno a mano partendo da una base di compensato, che poi è il retro di una cornice per foto, del cartone (quello delle scatole per intenderci!), la copertina rigida di un vecchio libro di lavoro di mio padre e dei rotoli di carta cucina.

In pratica materiali che, chi più chi meno, abbiamo a casa.

Innanzitutto ho riportato sul cartone le sagome (quella rossa) da ricreare, le ho ritagliate e smussate, ovviamente per eliminare le imperfezioni.. 🙄

Una volta tagliata la base,i supporti e tutto quello che serviva per poter montare l’espositore, ho ricoperto con la carta da pacchi per irrigidire i cartoncino, specialmente i rotoli che sono mollicci 😒.

Una volta fatti asciugare i pezzi ho iniziato ad assemblare usando la colla a caldo, che in questi casi permette di velocizzare il lavoro.

Con “assemblare” intendo incollare le guide che servono per tenere i lati dell’espositore dove verranno poggiati i rotoli (i supporti bianchi nella base di compensato, in pratica).

Nella foto vedete l’espositore montato. Tutti i pezzi si possono togliere e rimontare con un notevole guadagno di spazio! 😍😍😍

Non sapevo come colorarlo o rivestirlo. Le stoffe contano molto e se i colori e le fantasie non mi convincono, preferisco dipingere con l’acrilico. E così ho fatto!

Ho dato due mani, non solo per rinforzare la carta, ma anche per coprire meglio i difetti che, inevitabilmente, sono presenti nei pezzi fatti interamente a mano! 😭😭

Ed il risultato è questo..😍

Che ne dite?

Io sono soddisfatta del lavoro che ho fatto. Mi piace davvero molto il risultato finale!  Dopotutto non si può acquistare ogni singola cosa e poi adoro la creatività e mi piace farmi le cose da me!

Fatemi sapere se quest’idea può esservi utile o vi è piaciuta!

Buon pomeriggio e alla prossima creazione! 😘😘

Please follow and like me:
Precedente *collane in macramè* Successivo Giveaway di Primavera!

8 thoughts on “*espositore bracciali fai da te*

  1. Non vedo il mio commento precedente, eppure avevo visto che era apparso… Vabbè, sarà che Altervista è ancora più giocherellone di iobloggo 😀

  2. Martina il said:

    Ciao è molto carino questo porta braccialetti..ma è molto carino anche il porta biglietti fatato!! Sei molto brava a creare oggetti!! Non vedo l’ora di vedere una tua nuova creazione.

  3. Sai, di recente ho letto che i video tutorial sono apprezzati in internet e su Youtube, alcuno addirittura hanno un successo strepitoso. Chissà, magari i tuoi riusciranno ad affermarsi, te lo auguro di cuore.

  4. Brava Marta. hai fatto un bel lavoro e hai descritto le fasi di preparazione in modo chiaro e dettagliato. Mi piace ….Hai ragione fare da sole le cose dà molta più soddisfazione, ed è riuuscito un ottimo espositore per i tuoi bracciali.
    Buona giornata cara amica, mi piace seguirti e imparare l’arte del” fai da te”

  5. L’espositore per bracciali che hai fatto è veramente delizioso, oltre che pratico e comodo da usare. Sei di una fantasia e di una creatività da 10 e lode, complimenti sinceri, Marta!

  6. Sei davvero bravissima a creare oggetti, non è da tutti possedere il dono della creatività. Hai un’ottima manualità che ti permette di dar vita alle tue idee in modo del tutto originale, fra l’altro spendendo anche poco. Di sicuro questa tua idea può essere utile ad altre persone che volessero creare prodotti simili.
    Complimenti di cuore! (:-))
    Buon lavoro e buona giornata (:-))

I commenti sono chiusi.