Fermacapelli in macramè con ametista viola

Vuoi un fermacapelli in macramè realizzato interamente a mano? Qui puoi trovarlo e posso crearne uno appositamente per te!

Questo fermacapelli in macramé, molto etnico, è nato nel momento dell’arrivo del caldo maggiore. i capelli lunghi vanno raccolti per cui perché non sfruttare un accessorio per capelli unico ed originale?

Avendo i capelli lunghi, ho pensato di creare un fermacapelli con la tecnica del macramé.

Partendo dall’incastonatura di un’ametista viola, ho sviluppato il lavoro col cordino linhasita marrone, utilizzando qualche inserto color crema e perline viola.

Vi mostro le foto e come rimane nei capelli.

Fermacapelli con ametista centrale
Fermacapelli indossato

Non ho fatto in tempo a proporlo sulla mia pagina facebook che una ragazza di Lodi lo ha acquistato per il prezzo di 30€, inclusa la raccomandata.

Piccola precisazione: ho deciso di non affidarmi più al metodo Posta 1, se non quando è il cliente a richiederlo. Troppo inaffidabile, nonostante devo ammetterlo, arrivi sempre puntuale. Ma non posso rischiare di doverci rimettere materiale e soldi, scontentando l’acquirente.

Una cosa devo precisarla: la bacchettina che vedete nella foto era provvisoria. Infatti, quella originale è questa e la vedete anche nella foto

fermacapelli

Questa è una delle tante creazioni in macramé che potete trovare anche all’interno del mio blog, alla categoria macramé

Su cam.tv, così come su facebook trovate il breve video che mostra questo accessorio, un fermacapelli in macramé davvero unico ed elegante!

Possono essere realizzati nei colori preferiti e con la pietra preferita, ovviamente. Tutto compatibilmente con quelle che riesco a trovare sul web.

Quelle più facilmente reperibili sono l’agata, la corniola, il lapislazzuli, il quarzo, l’occhio di tigre e labradorite. ma ce ne sono tantissime altre.

Più in là posterò un elenco di quelle che possono essere usate per i fermacapelli, dato che molte dovrebbero essere acquistate al di fuori dell’Europa, con un ritardo non indifferente nella consegna e quindi anche nella realizzazione del pezzo!

Per oggi è tutto! Ci aggiorniamo prossimamente con nuovi lavori e nuove creazioni targate Jana Art!

Precedente Collarini in macramé con pietre semipreziose Successivo Collarino con giada gialla: la mia nuova creatura!