Macrame wallhanger♥

Buongiorno! 💜💜

Come state cari lettori?Qui, dopo il caldo e l’incendio che ha colpito la mia cittadina 3 giorni fa, è tornato il fresco, nonostante ora si contino i danni..☹️

Io, però, nonostante l’afa e il disagio non sono rimasta ferma. Oggi infatti, voglio mostrarvi i lavori in corso (non è che sia riuscita a fare tantissimo..) su un wallhanger realizzato in macramè. Vi starete domandando cosa sia un”wallhanger”. 😅 Ve lo spiego subito in parole poverissime, anche perchè non sarei in grado di trovare un traduzione adatta.

In pratica, è una sorta di arazzo realizzato a mano che poi si può appendere al muro.E’ ovviamente un pezzo decorativo per le pareti di un ambiente. Premetto subito che il lavoro sarà lungo, poiché sono alle prese con l’intreccio di ben 398 fili di cotone, lunghi 3,50 metri l’uno.

Ci vuole pazienza ed attenzione, ovviamente, per evitare che si creino dei nodi durante la lavorazione che comprometterebbero tutto il faticoso lavoro che sto facendo da circa due settimane.

Come vedrete dalla foto, ho appeso i fili ad un bastoncino di legno a cui poi dovrò fissare i fili per appenderlo al muro. Quello che c’è ora è provvisorio e mi serve per poter lavorare in tranquillità.

La foto non è di qualità eccelsa, purtroppo, per cui non si apprezza il disegno che ho ottenuto fino ad ora, ma ero impaziente di mostrarvi ciò che stavo facendo, per farvi capire che non sto mai ferma! 😓

Dicevo che ci vorrà molto, perché faccio diverse pause durante il giorno. Alcune volte neppure riesco a lavorarci e mi dedico ad altre creazioni che poi, come sempre faccio, vi mostrerò.

La mia intenzione era quella di finirlo per il 20 Luglio, giorno in cui inizierò i mercatini a Gonnesa (CI) sul lungomare.

Ecco la locandina dell’evento organizzato dall’amico Marco (la sua pagina facebook sta qui) che è riuscito a fare un lavoro strepitoso,anche grazie ai suggerimenti della mia amica Vanessa,( visitate la sua pagina facebook) e a me, che mi sono unita a lei per fare il sopralluogo in spiaggia 😂😂😂

Questa è la locandina dell’evento

E qui trovate l’evento, se dovesse interessarvi

L’Art di Gonnesa

So che molti di voi non usano facebook, ma comunque se vi va date uno sguardo e se volete, aiutatemi a condividere i miei lavori. Mi serve per crescere ❤️️

Per ora vi saluto, ma ci aggiorniamo prestissimo!!

Please follow and like me:
Precedente Bracciale anello: ultima creazione e tutorial ♥ Successivo Lavoriamo al blog e altre novità in arrivo

20 thoughts on “Macrame wallhanger♥

  1. Opperbacco, non vedo mai i miei commenti,, non so se poi spunteranno e così… mi viene l’ansia 🙂
    ;a tu li vedi i miei commenti?
    Un bacione 😀

  2. Sono contenta che ti piaccia l’idea della mini intervista, devo soltanto preparare le domande (di solito le faccio standard) però per te vorrei prepararle personalizzate in modo che tu abbia l’occasione di parlare, oltre che di te, anche del tuo lavoro che svolgi con tanta passione.
    Un bacione

  3. Te la farò la mini intervista, solo devo trovare le domande giuste (di solito le faccio standard), per fare conoscere un po’ sia te sia il tuo lavoro creativo. Un abbraccio.

  4. Cara Marta, sono passata l’altro giorno e ti ho commentato però il commento non appariva, l’ho riscritto e mi ha detto ”commento duplicato”, per cui mi sono tranquillizzata però… oggi non li vedo né l’uno né l’altro 🙂

  5. Sono contenta che l’idea della mini intervista ti sia piaciuta, Marta, e appena mi sentirò un po’ più rilassata preparerò le domande da porti in modo che tu possa parlare del tuo lavoro e delle bellissime cose che crei con la tua fantasia e con la tua bravura.Un abbraccio

    • Sì, mi è piaciuta davvero molto! Sei sempre gentilissima ♥
      Io sono qui, quando vorrai mi farà piacere rispondere alle tue domande: sono curiosa anche perché non mi ha mai intervistato nessuno! 🙂
      Un abbraccio

  6. Sono contenta che l’idea della mini intervista ti sia piaciuta, Marta, e appena mi sentirò un po’ più rilassata preparerò le domande da porti in modo che tu possa parlare del tuo lavoro e delle bellissime cose che crei con la tua fantasia e con la tua bravura.

  7. Ciao,sei bravissima col macramè!!!!
    Ma dove abiti?Ad agosto scendo dai miei ( a carbonia),se fai altri mercatini magari ti vengo a trovare!!!!

    • Ciao 🙂
      Io sono di Iglesias, e dal 20 Luglio sarò ai mercatini sul lungomare di spiaggia di mezzo, a Gonnesa! Mi farebbe davvero molto piacere conoscerti!

  8. Ciao Marta, molto carino il tuo blog!
    Mi piace il lavoro che stai facendo, ne so qualcosa in fatto di fili lunghi e tanti!
    Grazie per essere passata da me
    Ti auguro un buon fine settimana
    sabrina

  9. Cara Marta, sei bravissima, vorrei tanto che tu avessi tutto il successo che ti meriti! Se potrà servire a qualcosa, magari un po’ più in là ti dedicherò un altro post, facciamo sotto forma di mini intervista? Così potresti parlare delle tue creazioni, che ne dici?
    Un bacione

  10. Mi spiace per l’incendio, ho visto su instagram le foto del fumo, purtroppo anche in Liguria durante tutte le estati si verificano questi brutti incendi.
    Riguardo i tuoi lavori, ti faccio ancora un mare di complimenti per la cura, la precisione, la passione che metti in ogni capolavoro che componi. E’ un dono immenso quello che hai, ed è giusto che lo valorizzi al meglio.
    Ti auguro davvero di avere un successo strepitoso nei prossimi appuntamenti estivi. Non mancheranno molti turisti, quindi il pubblico sarà più numeroso di sempre (:-))
    Abbracci di cuore, buon lavoro. (:-))

I commenti sono chiusi.