Orecchini Bohèmes in micro macramè con perle turchesi

Buon sabato a tutti!

Nonostante il caldo del primo pomeriggio e la stanchezza io non demordo e sforno materiale per i prossimi mercatini. Diciamo che ho l’imbarazzo della scelta tra orecchini, bracciali e ciondoli ma ovviamente non so mai da cosa cominciare. A parte questa volta che mi sono decisa ad acquistare un po’ di materiale su un sito da cui avevo già acquistato qualche volta. Ho anche aggiunto un banner nel blog, così da potervi far vedere la varietà di materiale che viene proposto! Ci sono anche dei tutorial di vario genere. Cliccate su questa icona presente in home  e sarete reindirizzati al sito.

Ma torniamo a bomba. Oggi voglio mostrarvi un paio di coloratissimi orecchini realizzati partendo proprio da un tutorial trovato sul sito Perles and Co. Non sono totalmente identici poiché, errore del sito, non si sono ricordati di includere nel pacco le perle da 6mm dorate e quindi mi sono dovuta arrangiare come meglio ho potuto.. Ora attendo che l’articolo mi venga comunque spedito il prima possibile, dato che l’ho pagato così potrò darmi alla pazza gioia con altre creazioni!

Eccovi la mia versione, senza pompons  e con qualche elaborazione nell’alternanza delle perle.

Non sono carinissimi? A me piace  l’effetto che fa il turchese col dorato! L’abbinamento di colori è azzecatissimo infatti. Speriamo piacciano anche a potenziali acquirenti, giovedi prossimo! Voi che ne pensate?

A parte questi, che sono belli e pronti per essere sistemati nell’espositore,ho preparato anche un altro modello che vedete poco sotto. Purtroppo non sono riuscita a farli entrambi perché ci vuole parecchio tempo per montare i fili che sono 22 e col caldo la concentrazione viene meno, quindi continuerò domani sperando di ricordare come procedere, dato che li ho elaborati sul momento! Lo so, non sono un genio, ma poi giuro che preparerò un tutorial per poterli riproporre!

Ammetto che mi piacciono molto. Questi due colori stanno benissimo insieme!

Le idee come avete notato sono davvero tante in questo momento, solo che ho un dubbio non avendo mai preparato un bracciale col filo cerato linhasita da 0,5 mm. Non so se verrà troppo sottile, piccolo oppure più delicato ed elegante. Dovrò provare e mettere in conto di buttare materiale..

Ok, per ora passo e chiudo. Spero di leggere la vostra opinione e magari se mi aiutate col blog e la pagina facebook ve ne sarò immensamente grata. Tutto è utile

Alla prossima e buon weekend!

Please follow and like me:

5 thoughts on “Orecchini Bohèmes in micro macramè con perle turchesi

  1. Sei bravissima, Marta, te lo dico sempre e sempre con convinzione, mi piacciono tantissimo le tue creazioni! Gli orecchini sono bellissimi, tu sai che sono la mia passione, i primi mi ricordano un po’ quelli verdi e azzurri che ho acquistato un paio di mesi fa e che hanno avuto un grande successo tra i miei amici!!!

  2. La bellezza e l’originalità del materiale che proponi fa di te un’artista meravigliosa! Qualunque donna impreziosita dal fascino delle tue creazioni diventa una star. Già immagino belle ragazze adornate, o meglio impreziosite dal fascino delle tue meravigliose composizioni. Garantisci quel tocco di femminilità che unisce semplicità e buon gusto attraverso colori che arrivano al cuore e dipingono l’anima!
    Applausi di cuore per te, e in bocca al lupo per le prossime esposizioni.

    Sul fronte del caldo purtroppo sarà una settimana pessima!! Sarà una delle ondate di caldo più intense di questa estate, ma non solo, entrerà negli annali come record di temperature e persistenza delle stesse.

  3. Sono in vacanza, ma una visita non potevo fartela mancare… Sei brava a resistere a questo caldo e continuare a lavorare, La passione non conosce ostacoli, qualsiasi passione… E Tu nei tuoi lavori sei davvero insuperabile…. Grazie di tenermi informata… adoro le cose belle !

    A presto Marta !

Lascia un commento

*