Porta candela marinaro

Ed eccomi qui, cari lettori, dopo qualche giorno di assenza dal blog.

Sono stati giorni impegnativi ma, allo stesso tempo divertenti. Vi starete domandando il perché..

Bene. Ve lo spiego subito.

Come avrete notato in questi anni, adoro l’handmade e tutto ciò che è veramente creato a mano. Dall’oggetto alla confezione.

Bene, forse vi avevo preannunciato l’intenzione di realizzare un porta candela in stile marinaro per l’arrivo dell’estate..e ci sono riuscita!

Realizzata a partire dai bastoncini di legno per ghiaccioli, la casetta porta candela poggia su una base di compensato ricoperta di sabbia e conchiglie, Al di sotto della casetta (come poi vedrete in foto) è fissato il vero e proprio porta candelina (le tealight, per intenderci). Questo tipo di candeline non bruciano la casetta poiché la fiammella è davvero delicata. Inoltre, le finestrelle ed il comignolo permettono il passaggio dell’ossigeno, impedendo alla fiamma di spegnersi.

Eccola!

Ho pure pensato di creare una scatola a tema che la contenesse, giusto per poterla trasportare con più facilità.

Che ne pensate? Vi piace?

Spero di sì! Io mi sono divertita tantissimo a crearla ed il risultato finale non mi dispiace affatto!

Alla prossima!

Please follow and like me:
Precedente Giveaway di Primavera! Successivo Nuovi Lavori in Macrame

6 thoughts on “Porta candela marinaro

  1. Questo portacandela è ul lavoro semplicemente delizioso, mi mancano gli aggettivi adatti per descrivelo. Già solo a guardarlo fa venire in mente il sole dell’estate, il mare, i tuffi. E’ adorabile!!

  2. sono così belli i tuoi lavori che davvero ogni parola sarebbe nulla per esprimere la meraviglia di ciò che ci fai conoscere ogni volta. Questa casetta è incredibile, un concentrato di stupore che raccoglie tutta l’essenza della tua bravura, complimenti di cuore!! Applausi per te!! (:-))

  3. Mi piace davvero la tua casetta portacandela,….Se penso che l’ hai costruita con i bastoncini per ghiaccioli, non finisci più di stupirmi. Sei molto ingegnosa oltre che brava, a me non sarebbe mai venuto in mente….. E’ bella , estiva e con i suoi colori del mare si può collocare benissimo in giardino , all’ aperto….
    Brava !

I commenti sono chiusi.