Qualche novità.

Buona settimana, lettori!

Eccomi con un nuovo aggiornamento del blog e per mostrarvi due tutorial che ho pubblicato dopo secoli sul mio canale!

Non sono una “youtuber addict“, purtroppo e semplicemente perché mi mancano i mezzi decenti per poter creare dei video come si deve. Ma sono riuscita ad ingegnarmi e a tirar fuori qualcosa di abbastanza passabile, giusto per poter condividere con voi qualche piccola conoscenza in fatto di macramé.

Tornando a bomba, nel  primo tutorial (che trovate qui sotto) vi illustro molto semplicemente come avvolgere una pietra con la tecnica del macramé per poi usarla per realizzare bracciali o collane.

Il video é questo ed é molto breve e semplice:

 

Nel secondo, invece vi illustro come creare questo bracciale. Me lo sono inventata di sana pianta e devo ammettere che mi piace abbastanza! E’ diverso dai soliti e particolare. Non trovate?

bracciale3fb

braccialefb

Il video lo trovate qui e spero sia abbastanza chiaro e comprensibile. Ho cercato di fare del mio meglio, lo ammetto 😑 Alla fine vi illustro anche come creare un’asola con un procedimento diverso da quello usato generalmente.

Detto questo per oggi vi saluto e aspetto un vostro commento. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di questi tutorial 🙄.

Intanto vi auguro buona giornata e ci aggiorniamo presto!

httpi66-tinypic-com6giuewjpg

37 commenti su “Qualche novità.

  1. Grazie mille Alice ^_^ sei troppo gentile.
    Purtroppo iobloggo mi funziona malissimo, ma alla fine non c’é differenza. Clicchi sul mio nick e ti riporta qui.
    Grazie tante per essere passata a trovarmi :*

  2. Intanto complimenti per quell’opera d’arte che vediamo nel finale, davvero spettacolare! (:-)) Ti volevo fare anche i complimenti per la passione che trasmetti nei tuoi lavori, per quello che ami. Al di la della difficoltà oggettiva di realizzare certi lavori manuali, la vera bellezza di questi tutorial è vedere la grande volontà e l’entusiasmo che trasmetti nel creare questi oggetti semplici e preziosi allo stesso tempo.
    Giusto nel mio post di oggi parlo di passioni, di trasmettere ciò che amiamo fare, di talenti da coltivare. Direi che questo tuo post è quasi una risposta a ciò che ho scritto pochi minuti fa, ancor prima di venire qua a leggerti.
    Abbracci di cuore, continua così (:-))) in bocca al lupo per la tua passione.

  3. Sei bravissima, Marta, e sia i tutorial sia i bracciali sono molto belli. Si capisce che negli oggetti che crei ci metti non solo la tua abilità tecnica e il tuo impegno ma anche e soprattutto amore!

  4. Hai avuto una bellissima idea, a me fa molto piacere se mi linki, io non ho un bannerino, sei completamente libera di scegliere tu quello che preferisci. Ammetto che anche a me era venuta l’idea di linkarti ma purtroppo non ho visto nessun avviso del genere ”link” o ”segui questo blog”!
    Un bacione a te 😀

  5. Scusami se non ti ho risposto prima ma sono docuta uscire di fretta e al ritorno ho trovato la bella sorpresa di trovare il bannerino già bello e pronto. E’ semplicemente delizioso, Marta, mi piace tantissimo!!!!

  6. Vorrei tanto poterti linkare, ma non so come fare. Ora faccio la prova di inserire il tuo url altervista tra i link, vediamo se iobloggo me lo permette :))
    Un bacione e un grazie di cuore!!

  7. Sta accadendo una cosa strana, nell’amministrazione mi spunta il tuo link, anzi mi spunta due volte!, ma nella home page non si vede, non so proprio cosa altro fare per linkarti, mi dispiace moltissimo!

  8. bellissima idea quella del link per collegare i nostri blog. Io non saprei bene come fare, ma accetto volentieri il tuo link, anzi può farmi conoscere nuovi lettori (:-)))
    Buona giornata, grazie del commento (:-))

  9. Marta, è sicuro che si vede il tuo link, è scritto due volte (Jana Art) nella colonnina a sinistra, nella voce ”link”, forse è a causa del colore giallastro della scrittura del template che non l’hai notato, ma è sicuro che c’è!!

  10. Sai, già da un paio di giorni stavo pensando che la scrittura gialla del mio template è troppo pallida e stavo guardando nella Gallery di iobloggo, poi ieri sia tu sia un’alltra amica di WordPress mi ha detto che il colore giallo quasi non si vede, mi sa che non essendoci molta scelta, utilizzerò di nuovo il template precedente, almeno là la scrittura è rosso scuro :))

  11. Comunque sia, Marta, stamattina ho cambiato il template, ho cercato un template col fondo bianco che mi piacesse ma inutilmente, così ho riutilizzato quello che avevo nel blog precedente, mi para abbastanza carino 😀

  12. Poi finalmente verso le nove sono rientrata e subito mi sono connessa ma iobloggo era completamente in tilt… E’ questa la ragione principale che ti ha spinto ha lasciare quella piattaforma, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*