Carissimi oggi vi propongo un sondaggio!
Vedete sotto queste collane?


Una delle ragioni per cui ho deciso di imparare per bene a lavorare a questa tecnica, è la possibilità di realizzare gioielli unici ed originali, partendo da fili e perle. Queste collane etniche, che riportano alla mente i gioielli egiziani, sono tra le mie creazioni preferite. Partendo da un anello in metallo anallergico ho lavorato il “ventaglio“, per poi agganciare, in alto, dei fili che costituiscono la collana vera e propria costituita da una chiusura regolabile, adatta quindi a diverse esigenze.
La lavorazione è abbastanza elaborata e, lo ammetto; l’ho improvvisata sul momento poiché mi piaceva il disegno che stava venendo fuori. Il filo cerato usato per questi due lavori è quello linhasita da 0,8 mm, quindi leggermente più spesso di quello utilizzato per gli ultimi orecchini.
Ogni lavoro, infatti, ha il suo filato appropriato. Mi sono resa conto di quanto più preziosi e delicati possano essere degli orecchini, per esempio, realizzati col cordino C LON oppure il filo cerato linhasita da 0,5mm.
Ma torniamo all’argomento principale: le collane etniche, che,come ho accennato prima, qualcuno su facebook ha osservato ricordassero i gioielli egizi, probabilmente per il colore oro.
Qual è la vostra preferita?
Potrebbero anche non essere ideali per il vostro stile ma mi piacerebbe conoscere comunque il vostro parere. Il sondaggio infatti servono per farmi capire che cosa devo migliorare e che cosa devo creare per andare in contro alle esigenze delle persone. Oppure semplicemente perché mi va di sapere cosa ne pensate!
Personalmente preferisco la numero 2. Mi sembra più “sobria” se di sobrietà in questo caso si può parlare. Partecipate al sondaggio, forza!
-x335m.jpg)
-x335m.jpg)
Intanto vi mostro degli orecchini realizzati con cordino cerato marrone e perle smeraldo e oro. Semplici ed eleganti


Scusa se non sono venuta prima ma è un periodo molto indaffarato Delle tue collane tutte bele. Senza dubbio la seconda è la migliore.
Un bacio
Grazie!
Ho votato per la numero 2 anche se son belle entrambe!
Buone vacanze, Alice! Un abbraccio ♥
Sono in montagna ed ecco spiegata la mia assenza… Se sempre molto brava e i tuoi sono piccoli capolavori….
Buon Ferragosto cara amica !
Grazie mille per i vostri commenti, ragazzi!:*
E, naturalmente, complimenti vivissimi per la tua bravura e creatività, cara Marta.
Uhm… Uhm… è veramente molto difficile scegliere, perché sono entrambe bellissime. Ma trattandosi di un sondaggio devo votare, e allora volto per la collana n. 2 soprattutto perché mi piace tanto l’accostamento giallo e azzurro-
intanto complimenti per ogni tuo lavoro, sempre fantastici e unici!! Applausi per te, sempre!!
Riguardo al sondaggio io sono per la due, così a prima vista la vedrei bene indossata a qualche bella ragazza, senza nulla togliere al valore emotivo e unico dell’altra composizione, pur sempre frutto della tua arte infinita.
Abbracci di cuore, buona estate e in bocca al lupo per le vendite. (:-))