Orecchini a Cerchio in Macramé

Orecchini a Cerchio in Macramé

Buongiorno lettori! Oggi voglio condividere con voi un mio tutorial per realizzare questi graziosi orecchini a cerchio in macramé!

Il macramé è una tecnica bellissima e anche molto antica che negli anni si è evoluta spingendo le persone ad adattarlo a gioielli di ogni tipo, come appunto orecchini, bracciali e ciondoli/collane!

Sicuramente questo post interesserà maggiormente le ragazze/donne che come me adorano questa tecnica e sono sempre alla ricerca di nuovi modelli da provare e personalizzare!

Tutorial Orecchini a Cerchio in Macramé

Avevo reso disponibile questa ed altre guide su Etsy,

(Tutorial Orecchini ), ma  a causa delle scarse vendite e delle costanti tasse imposte, ho deciso di chiudere l’account e rendere pubbliche e gratuite queste spiegazioni.

Perché? Perché anche io ho imparato tramite i tutorial youtube di Macramé School. E se non fosse stato per questi video gratuiti e ben spiegati, oggi mi starei sicuramente girando i pollici!

Ma torniamo a noi..

Il tutorial che vi propongo oggi è in formato .pdf e consta di 48 pagine con foto che spiegano, passo dopo passo, come ottenere un paio di orecchini a cerchio con la tecnica del macramé.

Ovviamente troverete anche l’elenco dei materiali necessari per realizzare questi orecchini.

Come filo avevo usato C-LON da 0,5 mm e linhasita da 0,8 mm, ma vi consiglio di acquistare del filo di un tipo solo.

Se cliccate sul banner sottostante trovate un’ampia varietà di cordino per micro macramé e macramé (C-LON, linhasita, filo in cotone, ecc).

Io ormai mi rifornisco da questo sito sia per i rocchetti di filo da 180 m che per le perle. Ve lo consiglio perché oltre ad essere economico, le spedizioni sono velocissime!

Perlesandco 400x70

Nel post, a fine pagine troverete due file scaricabili sul vostro pc:

una versione in italiano

una versione in inglese

Cliccate sul link desiderato e, in una nuova scheda, vi si aprirà il file in formato .pdf che potrete scaricare sul vostro pc (basta che clicchiate l’iconcina freccia verso il basso, in alto a destra!).

Siete pronte per cominciare?

Cliccate sui link sottostanti e..buon lavoro!

Tutorial Orecchini Macramè -italiano-

Tutorial Orecchini Macramé -english-

Please follow and like me:
Precedente Bracciale Deep Blue Mandala Successivo Cake Topper Elfette

8 thoughts on “Orecchini a Cerchio in Macramé

  1. Sono passata a farti una visita, sai quando vengo qui oltre ad ammirare i tuoi lavori, penso sempre alla tua bella Sardegna che amo tantissimo. Sono tre anni che non posso venire per vari impegni, ma qualche anno fa ero sempre lì a trascorrere le mie vacnze.
    Buona domenica e un abbraccio

  2. Quegli orecchini sono ancora nel taschino della borsa in cui li conservai, mentre quelli che ho comprato fatti da te li indosso spesso e ogni volta me li ammirano! Sei davvero bravissima, Marta.

  3. Pensa che, data la situazione, ho dovuto per forza comprare un paio di orecchini anche perché mia sorella l’ha indirizzata da me dicendola che io avevo una passione per gli orecchini… Furba, mia sorella :))

  4. Sono belli e raffinati questi orcchini e ammiro la tua grande abilità e la sconfinata pazienza. Sei anche molto generosa a dare tutte queste spiegazione circa l’ esecuzione… Ammiro chi possiede questa arte, io mi arrangiavo qualche tempo fa un con il lavoro a maglia, ma ora non ho più tempo.
    Buon lavoro e grazie di esserci.
    Bacio

  5. Volevo dirti che sabato sono andata a una gita e la moglie di uno degli organizzatori faceva orecchini a chiacchierino. Li presentava come una meraviglia ma in confronto i tuoi sono capolavori artistici!!

  6. Sono assolutamente negata per i lavori di pazienza e totalmente priva di manualità. Perciò, come Max, anch’io preferisco ammirare le deliziose collane, ciondoli, orecchini e altro che con la tua fantasia e bravura tu riesci a creare.

  7. io mi limito ad ammirare la tua arte e ti faccio i complimenti per le straordinarie collezioni che riesci a creare. E’ bello ciò che fai, condividere le passioni e trasmettere ad altri il tuo lavoro è un gesto nobile e utile.
    Buona giornata, abbracci di cuore Marta (:-))

I commenti sono chiusi.