Collarino in macramé con ametista viola

Collarino in macramè con ametista

C’è un nuovo arrivato in casa Jana Art! Si tratta di un nuovo collarino in macramè, realizzato a mano usando un’ ametista viola da 25 x 18 mm!

Dopo due giorni di lavoro, sono riuscita a sfornare l’ennesimo gioiello realizzato con questa bellissima tecnica che è il macramé!

Come sempre, ho iniziato incastonando la pietra e poi appendendo i fili per sviluppare la struttura vera e propria del collarino.

E’ un modello molto semplice che però richiede sempre una certa attenzione per evitare, annodando i fili, di rovinare quelli che circondano la pietra.

Il modello è semplice, ma allo stesso tempo elegante e sobrio. lo potete ammirare nella foto sotto.

collarino in macramè

Il collarino è realizzato interamente a mano, annodando del cordino cerato nero, brasiliano. Impreziosito da perline viola acrilico; è lungo 38 cm ed ha una chiusura a moschettone in acciaio inox, color oro.

A me piacciono davvero moltissimo! Mi piace crearli, come avrete sicuramente capito, e quando è possibile indossarli. Per questo motivo ne avevo creato uno dello stesso modello con agata rossa e cordino cerato nero! A seconda del tipo di pietra e del colore del filo, questi gioielli assumono un fascino diverso!

Qui sotto potete vedere il collarino in macramé con ametista viola indossato. Fa veramente una bella figura! Che ne pensate?

collarino in macramè con ametista viola
Il collarino indossato

Ultimamente mi sono appassionata alla creazione di questi collarini, creandone tanti, di diversi modelli e con diverse pietre semipreziose: dal quarzo all’agata, dalla malachite alla crisocolla e così via! E non è finita, perché prevedo di crearne tanti altri, con pietre sempre diverse!

In uno dei vecchi articoli del mio blog potete vedere proprio un altro tipo di collarino dello stesso modello: quello col quarzo rosa. Cliccate su questo link per visualizzare il post e vedere anche altri modelli.

Presto vi delizierò con altri gioielli, sperando che siano ovviamente di vostro gradimento!

Alla prossima e non dimenticate di seguirmi sui social.

I link li trovate in alto nella home, ma li rimetto anche qui!

cam.tv: ctv.im/R6DBE
facebook www.facebook.com/artelien
Instagram: @janaartgram
Shop: www.gianclmanufatti.com/index.…
My Blog:janaart.altervista.org
Youtube Channel: www.youtube.com/c/JanaArt

Precedente La mia esperienza su Amazon Handmade